UDB allo Spring Beer Festival 2018

Corso di Birrificazione Casalinga in collaborazione con Eataly dal 29 marzo 2018
9 marzo 2018

Dopo la pausa dello scorso anno, giunge in gran forma la 5° edizione dello Spring Beer Festival, che dal 17 al 20 maggio inonderà la Capitale.

Unione Degustatori Birre anche quest’anno propone una serie di Laboratori di Degustazione, dove sarà possibile affrontare con i nostri Degustatori e con i protagonisti della scena birraria, temi e novità sempre cari sia al pubblico di settore che ai curiosi che vorranno avvicinarsi a questo fantastico ambiente.

Un evento attesissimo quello che trasforma la Città dell’Altra Economia, nella suggestiva cornice di Testaccio,  in una delle più ricche kermesse di settore, con una tap list di qualità, ma soprattutto di “quantità”: oltre 200 birre provenienti da tutta Italia, con escursioni sia nel Vecchio che nel Nuovo Continente, il tutto accompagnato da un’ampia proposta gastronomica. La formula del Festival è a gettoni, del valore di 3.50€, con i quali sarà possibile acquistare sia le birre che il food.

Nel corso della manifestazione sarà possibile aderire alla nostra Associazione sottoscrivendo la Tessera 2018 che, oltre alle consuete e sempre maggiori facilitazioni, da diritto alla partecipazione a tutti i Laboratori dello Spring Beer Festival , oltre che un omaggio dedicato.

La domenica sarà interamente dedicata alle Olimpiadi della Birra, dove si sfideranno “a regolare tenzone” i campioni rappresentanti di ogni birrificio partecipante: il divertimento sarà assicurato.

Questo il programma dei Lab:

Giovedi ore 21: Yes We “Beer Can”, la nuova frontiera della birra di qualità in lattina.

Venerdi ore 18: Juicy mon amour, viaggio nelle New England Pale Ale

Venerdi ore 21: Birre da Meditazione, sul divano tra tra acciaio e legno.

Sabato ore 18: Saison, approfondimento sullo stile e le grandi interpretazioni italiane

Sabato ore 21: IGA, lo stile italiano.

Domenica: giornata interamente dedicata al Birrathlon, le Olimpiadi secondo UDB. Iscrizione gratuita per un pomeriggio di puro divertimento, tra birre di altissimo livello e un percorso che metterà a dura prova la vostra “abilità” brassicola…. Dalle 17 fino ad esaurimento delle energie

Tutti i laboratori sono gratuiti per i soci UDB 2018, 2 gettoni per tutti gli altri.
L’iscrizione al Birrathlon è gratuita ed è da considerare a coppie.
Se ci si iscrive da soli l’organizzazione formerà la coppia, se possibile.

Vi aspettiamo !